A tutto gas sorpassa i carabinieri e poi li aggredisce: arrestato e denunciato - Tuttoggi.info

A tutto gas sorpassa i carabinieri e poi li aggredisce: arrestato e denunciato

Flavia Pagliochini

A tutto gas sorpassa i carabinieri e poi li aggredisce: arrestato e denunciato

Gio, 19/09/2024 - 16:39

Condividi su:


Sorpassano i carabinieri che erano di pattuglia e quando – inseguiti e raggiunti – sono stati fermati, il giovane, tra l’altro palesemente alterato per la possibile assunzione di alcol o stupefacenti, ha prima rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari e poi – dopo che nella borsa della ragazza è stato rinvenuto un involucro di marijuana e uno spinello già confezionato – si è avventato contro i militari.

A finire nei guai un diciannovenne di Petrignano e una coetanea di Assisi: quando i due sono stati fermati e raggiunti, prima il diciannovenne ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti, e poi lei è stata trovata in possesso di un po’ di marijuana e uno spinello.  A questo punto lui si è avventato contro i militari uno dei quali, nel tentativo di contenerlo e calmarlo, è stato colpito alla mano, riportando lievi lesioni. Il giovane è stato quindi bloccato e condotto in caserma in stato di arresto. Il personale ha esteso gli accertamenti alla sua abitazione, trovando un altro piccolo quantitativo di sostanza stupefacente.

Il 19enne è stato arrestato reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari, motivo per cui gli è stata ritirata la patente di guida, conseguita da poco più di un anno. La ragazza invece è stata segnalata alla Prefettura di Perugia per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.  All’esito dell’udienza di convalida il gip del tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!