A Terni potenziati i servizi di Polizia Locale con 25 nuovi vigili urbani - Tuttoggi.info

A Terni potenziati i servizi di Polizia Locale con 25 nuovi vigili urbani

Marco Menta

A Terni potenziati i servizi di Polizia Locale con 25 nuovi vigili urbani

Ven, 30/08/2024 - 10:35

Condividi su:


 “Potenziando l’organico della Polizia Locale con 25 vigili urbani e due ulteriori coordinatori abbiamo mantenuto fede agli impegni presi in tema di sicurezza”.

A dichiararlo, in una nota, Riccardo Corridore, vicesindaco del Comune di Terni.

“L’organico rafforzato – dichiara Corridore – ci consente di migliorare notevolmente i servizi più rilevanti, quelli che hanno un impatto sui cittadini e sulla loro percezione di sicurezza. Si tratta di un traguardo storico per la città di Terni”.

“Inoltre, come anticipato dal sindaco Stefano Bandecchi nell’incontro del 26 agosto scorso alle rappresentanze sindacali di categoria, a breve verranno rafforzati alcuni servizi di controllo del territorio da parte della Polizia Locale. Di questo daremo comunicazione alla Prefettura e a tutte le Forze dell’Ordine”.

Quadro riepilogativo

Di seguito il quadro riepilogativo:

 
•    da settembre: Centrale Operativa h24 con la presenza costante di un operatore addetto alla videosorveglianza;
•    da settembre: potenziamento Infortunistica Stradale con istituzione di un turno notturno e la possibilità di intervento esterno per i rilievi dei sinistri stradali; 
•    da settembre: potenziamento del vigile di quartiere con servizio appiedato anche per i plessi scolastici e per le zone assegnate della città (centro storico, centri minori, specifici quartieri, sezioni territoriali);
•    da ottobre: potenziamento del Servizio Pattugliamento Serale, con aggiunta di una pattuglia (2 agenti + 1 ufficiale);   
•    da febbraio 2025: potenziamento del servizio Radiomobile h24, con attivazione del servizio notturno (IV turno).   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!