Piscina comunale, dopo oltre 5 mesi di lavori vasca esterna riapre al pubblico il 12 agosto - Tuttoggi.info

Piscina comunale, dopo oltre 5 mesi di lavori vasca esterna riapre al pubblico il 12 agosto

Davide Baccarini

Piscina comunale, dopo oltre 5 mesi di lavori vasca esterna riapre al pubblico il 12 agosto

Mancano gli ultimi ritocchi prima di poter riaprire la zona esterna, in tempo per il Ferragosto e per il Tvn Camp del 18 agosto
Gio, 08/08/2024 - 09:52

Condividi su:


Riaprirà ufficialmente lunedì 12 agosto – dopo oltre 5 mesi di lavori di ristrutturazione – la vasca esterna della piscina comunale di Gubbio.

L’intervento sulla piscina – per poco meno di 1 milione di euro, garantito dal Comune con un mutuo contratto con il credito sportivo – avrebbe dovuto essere completato entro giugno ma proprio alla fine di quel mese era arrivata l’inaspettata chiusura per ritardi sopraggiunti al cantiere.

Da qui l’ulteriore prolungamento dei tempi con il sindaco Vittorio Fiorucci che, per scongiurare la paventata interdizione agli utenti per tutta l’estate, ha ottenuto che agonisti e non potessero almeno nuotare nella vasca interna. Nel frattempo gli interventi sono andati avanti fino ad oggi: il 31 luglio scorso la piscina è stata riempita e ora si attende solo il completamento delle opere di filtraggio e analisi acque per la riapertura completa (che sarebbe dovuta avvenire ieri, 7 agosto).

L’”accelerata” ai lavori, voluta e ottenuta dall’amministrazione, grazie anche alla disponibilità dell’impresa Seas di Umbertide (che conduce l’intervento) e il gestore Azzurra, permetterà così di accogliere le centinaia di nuotatori agonisti tra i 10 e 18 anni che, dal 18 al 31 agosto, parteciperanno alla seconda edizione del TVN Camp, che peraltro sarà presentato domani (9 agosto) in Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!