Vende online ricambi per auto, ma è una truffa: denunciato 42enne - Tuttoggi.info

Vende online ricambi per auto, ma è una truffa: denunciato 42enne

Flavia Pagliochini

Vende online ricambi per auto, ma è una truffa: denunciato 42enne

Mer, 26/06/2024 - 14:16

Condividi su:


A indagare i carabinieri di Cannara dopo la denuncia di un 79enne

Acquista online dei ricambi per auto usati pensando di comprarli da un rivenditore di Campobasso, peccato che il sito fosse falso e che il “venditore”, una volta incassati i 400 euro, è sparito.

A essere truffato un 79enne cannarese, che si è rivolto ai carabinieri della stazione di Cannara per denunciare l’accaduto e risalire all’identità del truffatore. I militari hanno accertato che il negozio di ricambi indicato sul sito web era in realtà inesistente e tramite il tracciamento del pagamento effettuato tramite una carta postepay, sono riusciti a risalire al 42enne residente in provincia di Caserta.

L’uomo, nel tentativo di sfuggire alle sue responsabilità, avrebbe poi denunciato lo smarrimento della carta, ma le prove raccolte dai carabinieri lo hanno “incastrato”. Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per il reato di truffa aggravata e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, avendo falsamente denunciato lo smarrimento della carta postepay. (Foto via Unsplash)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!