AL VIA DOMANI A NORCIA GLI INCONTRI DELLA FONDAZIONE MAGNA CARTA - Tuttoggi.info

AL VIA DOMANI A NORCIA GLI INCONTRI DELLA FONDAZIONE MAGNA CARTA

Redazione

AL VIA DOMANI A NORCIA GLI INCONTRI DELLA FONDAZIONE MAGNA CARTA

Ven, 08/10/2010 - 13:35

Condividi su:


Sabato 9 ottobre alle ore 14.00 presso la Sala del Consiglio Maggiore di Norcia (Palazzo Comunale, Piazza San Benedetto) torna il tradizionale appuntamento “Gli Incontri di Norcia” organizzato dalla Fondazione Magna Carta.

L'edizione di quest'anno sarà dedicata al tema “Profitto, sterco del diavolo? Capitalismo e dottrina sociale della Chiesa a confronto”. Prendendo spunto dalla crisi economico-finanziaria in corso, il dibattito si concentrerà sul rapporto tra la Chiesa cattolica e il capitalismo, sulla scia dell'enciclica “Caritas in veritate” di Benedetto XVI.

Protagonisti dei lavori nella Sala del Consiglio Maggiore del Palazzo Comunale saranno Ettore Gotti Tedeschi, Presidente dello Ior, e Luciano Pellicani, docente di Sociologia alla Luiss-Guido Carli. Ai loro interventi seguirà il dibattito animato da autorevoli esponenti del mondo accademico e della politica, che si confronteranno sulle strade che incrociano cattolicesimo e liberalismo. A trarre le conclusioni Mons. Luigi Negri, Presidente Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II, e Gaetano Quagliariello, Presidente d'Onore della Fondazione Magna Carta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!