Procura Spoleto, Csm nomina capo Claudio Cicchella - Tuttoggi.info

Procura Spoleto, Csm nomina capo Claudio Cicchella

Sara Fratepietro

Procura Spoleto, Csm nomina capo Claudio Cicchella

Gio, 18/01/2024 - 11:57

Condividi su:


Il dottor Claudio Cichella è stato scelto dal Csm tra 5 candidati alla carica di procuratore capo di Spoleto

Claudio Cicchella è il nuovo capo della Procura della Repubblica di Spoleto, finora retta dal sostituto procuratore facente funzione Vincenzo Ferrigno. Lo ha nominato il Consiglio superiore della magistratura nella mattinata di mercoledì.

il dottor Cicchella, finora sostituto procuratore generale a Perugia e per un breve periodo facente funzione a capo della Procura di Terni, è stato scelto tra cinque candidati. Per il posto di procuratore capo di Spoleto, infatti, avevano presentato domanda 9 magistrati, 4 dei quali avevano poi revocato la domanda. In lizza, oltre a Cicchella, c’erano Erminio Carmelo Amelio, Claudio Rastrelli, Gennaro Iannarone (già pm a Spoleto dal 2014 al 2018 e ora a Perugia) e Paolo Sirleo.

Il Csm ha dunque scelto il nuovo procuratore capo di Spoleto ritenendolo “senza dubbio il magistrato più idoneo, per attitudini e merito, al conferimento dell’ufficio messo a concorso“.

Claudio Cicchella, dopo la nomina a magistrato nel 1986, è stato dal 1988 Pretore presso la Pretura di Cittaducale e presso la Pretura di Rieti. Dal 1995 ha svolto l’incarico di giudice del Tribunale per i Minorenni di Perugia. Nel 2001, quindi, la nomina a sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Perugia seguita nel 2017 a quella di sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!