Tra Perugia e Bastia trovati oltre 3 kg di cocaina, due arresti

Tra Perugia e Bastia trovati oltre 3 kg di cocaina, due arresti

Redazione

Tra Perugia e Bastia trovati oltre 3 kg di cocaina, due arresti

Sab, 11/11/2023 - 09:54

Condividi su:


Nelle indagini la guardia di finanza ha utilizzato sofisticate tecnologie per le intercettazioni e la localizzazione satellitare

Nei quattro immobili perquisiti, tra Perugia e Bastia Umbra, gli uomini del Comando provinciale della guardia di finanza hanno trovato più di 3 kg di cocaina purissima, in tre panetti, abilmente occultata, che doveva essere tagliata. Altri 40 grammi di cocaina erano invece già pronti per essere spacciati.

Nel corso della perquisizione sono stati inoltre recuperati 1,8 kg di sostanza da taglio necessaria per confezionare le singole dosi e 600 euro in contanti.

L’operazione, su delega della Procura di Perugia, ha portato all’arresto di due persone, di nazionalità albanese. Per le indagini sono state utilizzate dal Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria avanzate tecnologie di intercettazione telefonica e ambientale ed anche per la localizzazione satellitare.

Il gruppo, composto da italiani e albanesi, riusciva a spacciare ingenti quantità di droga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!