Anas sospende i lavori sulla SS75 per i Primi: accolte le richieste di Amoni

Anas sospende i lavori sulla SS75 per i Primi: accolte le richieste di Amoni

Redazione

Anas sospende i lavori sulla SS75 per i Primi: accolte le richieste di Amoni

Lun, 25/09/2023 - 17:33

Condividi su:


I lavori riprenderanno quindi lunedì 2 ottobre

Anas sospende i lavori sulla SS75 per i Primi: accolte le richieste di Amoni. Al via gli interventi preliminari oggi, ma da giovedì attività sospese per agevolare il traffico durante i Primi d’Italia. Da lunedì 2 lo svincolo Foligno Nord sarà chiuso.

Sono dunque in corso dalla scorsa notte gli interventi propedeutici ai lavori di risanamento profondo della pavimentazione su un tratto della carreggiata sud a Foligno, in prosecuzione dei tratti già risanati. 

Attività sospese

Da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre le attività saranno sospese per agevolare il traffico in ingresso e uscita dalla città di Foligno durante la manifestazione “I primi d’Italia”, come concordato con la Regione Umbria. I lavori riprenderanno quindi lunedì 2 ottobre. Per consentire lo svolgimento degli interventi il traffico sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Foligno Nord (km 23,500) in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione sud (Foligno/Spoleto). In alternativa sarà possibile utilizzare il precedente svincolo di Spello.

Completamento entro ottobre

Il completamento di questa fase è previsto entro la fine di ottobre, salvo condizioni meteo sfavorevoli. L’intervento, analogamente agli altri in corso sulla rete Anas dell’Umbria, riguarda il risanamento profondo del corpo stradale con la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche. I lavori sono attivati nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale Anas dell’Umbria, per un investimento complessivo di un miliardo di euro tra interventi ultimati, in corso e programmati.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!