Terni, sventata una truffa ai danni di una 92enne: l'intervento della Polizia di Stato su richiesta della donna - Tuttoggi.info

Terni, sventata una truffa ai danni di una 92enne: l’intervento della Polizia di Stato su richiesta della donna

Marco Menta

Terni, sventata una truffa ai danni di una 92enne: l’intervento della Polizia di Stato su richiesta della donna

Mar, 19/09/2023 - 13:09

Condividi su:


I ragazzi, entrambi napoletani, avevano precedenti penali: il 21enne per resistenza a Pubblico Ufficiale, il 20enne per truffe ai danni di anziani.

La Polizia di Stato di Terni ha denunciato in stato di libertà due giovani napoletani di 20 e 21 anni per tentata truffa ai danni di un’anziana.

I fatti

Sabato 16 settembre una signora di 92 anni ha ricevuto una telefonata al fisso della sua abitazione da un giovane che fingendosi suo nipote le riferiva che di lì a poco sarebbe arrivato a casa sua un impiegato delle poste per farle firmare dei documenti e per ritirare 4.000 euro. Il ragazzo diceva di essere rimasto indietro con i pagamenti di alcune bollette e di rischiare l’arresto.

La signora, dopo averlo sentito parlare, ha capito che non si trattava del nipote e ha avvertito le Forze dell’Ordine; nel frattempo ha ricevuto un’altra telefonata, in cui il sedicente impiegato delle poste l’avvisava che stava per arrivare a casa. Immediato l’invio di una pattuglia in borghese della Polizia di Stato.

I poliziotti della 3° Sezione della Squadra Mobile hanno individuato subito un’auto sospetta, con due giovani a bordo, vicino all’ingresso dell’abitazione della signora. Dal controllo dei documenti è emerso che l’auto era stata presa a noleggio; i ragazzi, entrambi napoletani, avevano precedenti penali: il 21enne per resistenza a Pubblico Ufficiale, il 20enne per truffe ai danni di anziani.

Sono stati, dunque, portati in questura: qui, in seguito a ulteriori accertamenti sono stati denunciati a piede libero per tentata truffa ai danni di persone anziane con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!