"EDUCARCI PER EDUCARE": ASL N.3, COMUNE DI SPOLETO E SCUOLA UNITI SUL FRONTE DELLA SALUTE - Tuttoggi.info

“EDUCARCI PER EDUCARE”: ASL N.3, COMUNE DI SPOLETO E SCUOLA UNITI SUL FRONTE DELLA SALUTE

Redazione

“EDUCARCI PER EDUCARE”: ASL N.3, COMUNE DI SPOLETO E SCUOLA UNITI SUL FRONTE DELLA SALUTE

Ven, 04/09/2009 - 11:55

Condividi su:


“Scuola promotrice di salute: Educarci per Educare” è questo il titolo del seminario di studio che si terrà a Spoleto lunedì 7 settembre 2009, a partire dalle ore 9, presso il complesso di San Nicolò. Il seminario è organizzato dal Distretto Sanitario n.2 di Spoleto, dal Comune di Spoleto con la partecipazione della dottoressa Mariadonata Giaimo, Responsabile del Servizio Prevenzione della Direzione Regionale Sanità e Servizi Sociali della Regione Umbria e della dottoressa Sabrina Boarelli dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria. L'evento vuol essere un'occasione di incontro e confronto sul tema dell'educazione e promozione della salute con particolare attenzione al mondo della scuola. Il seminario è infatti rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio del Distretto Sanitario n.2 di Spoleto ed agli operatori dei differenti servizi coinvolti con diversi ruoli nella programmazione e realizzazione delle attività educative. Nel corso del seminario il dottor Giancarlo Pocetta, dell'Università degli Studi di Perugia, presenterà i dati della ricerca “Il ben-essere a scuola: ricerca – azione su ambiente di lavoro, aspetti organizzativi e relazionali”. La ricerca, alla quale hanno aderito le scuole secondarie di secondo grado del comprensorio spoletino, è finalizzata alla conoscenza dell'ambiente di lavoro e degli aspetti organizzativi e relazionali in ambito scolastico. Il dottor Alberto Pellai, dell'Università degli Studi di Milano, affronterà invece il tema della relazione e della comunicazione come risorsa operativa per promuovere salute nel contesto scolastico. Chiuderanno i lavori la dottoressa Simonetta Antinarelli, Direttore del Distretto Sanitario n.2, la dottoressa Battistina Vargiu, Assessore Scuola, Formazione e Università, e il dottor Dante Andrea Rossi, Assessore Politiche Sociali e Socio Sanitarie del Comune di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!