Si parlerà di appalti innovativi e della collaborazione tra Comune di Perugia e Università sul progetto del Turreno
Il progetto di recupero del complesso dell’ex Cinema-Teatro “Turreno” rappresenta un’importante occasione di rilancio del centro storico della città di Perugia e, più in generale, un’opportunità per tutto il territorio regionale.
La complessità del progetto di rifunzionalizzazione di detto immobile fa sì che sia interesse dell’Amministrazione Comunale approfondire anche con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, che si è dichiarato disponibile a fornire la collaborazione a titolo gratuito, le possibili modalità di realizzazione e gestione dell’opera, quale attrattore culturale di preminente rilievo per la città.
Lo stesso Dipartimento avvierà dunque una Clinica legale – Urban law Living Lab sul Turreno quale laboratorio di formazione teorico – pratica per l’elaborazione di strategie e percorsi volti alla valorizzazione dell’ex Teatro anche alla luce delle opportunità offerte dalle direttive comunitarie sugli appalti innovativi.
Tale collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed il Dipartimento di Giurisprudenza verrà illustrata nel corso di un incontro, cui parteciperanno rappresentanti dell’Università e del Comune, che si svolgerà il prossimo venerdì 24 marzo alle ore 16, presso l’aula 11 del Dipartimento medesimo, sita a Perugia, in via A. Pascoli.
Saranno presenti: il sindaco Andrea Romizi, l’assessore all’urbanistica Margherita Scoccia, il Prof. Antonio Bartolini (diritto amministrativo); il Prof. Daniele Porena delegato del Rettore, il prof. Andrea Sassi direttore del dipartimento di Giurisprudenza.