Spoleto, trovata bomba a mano in una chiesa - Tuttoggi.info

Spoleto, trovata bomba a mano in una chiesa

Sara Fratepietro

Spoleto, trovata bomba a mano in una chiesa

Lun, 06/03/2023 - 14:10

Condividi su:


Trovata bomba a mano in una chiesa a Monterone, sul posto la Polizia di Spoleto in attesa degli artificieri

Una bomba a mano di circa 15 centimetri è stata trovata all’interno di una chiesa nel centro storico di Spoleto.

Il rinvenimento è avvenuto in via Monterone, all’interno della chiesa di Santa Lucia, dove sono in corso i lavori di ricostruzione post sisma. La zona, infatti, ha riportato notevoli danni a causa delle scosse di terremoto del 2016.

Proprio nel corso degli interventi propedeutici alla ristrutturazione, un tecnico del cantiere ha trovato una bomba a mano di circa 15 centimetri. Era murata dietro una parete.

L’allarme è stato dato dal responsabile del cantiere, che ha chiamato il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Spoleto.

I poliziotti, dopo aver immediatamente allertato la Prefettura, unitamente al direttore dell’ufficio tecnico dell’Arcidiocesi di Spoleto – Norcia, hanno messo in sicurezza lo stabile – situato tra le case – isolando la zona di rinvenimento, in attesa dell’intervento del Genio Militare di Bologna che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Il fatto è avvenuto mercoledì scorso, ma soltanto oggi ne è stata data notizia dalla Questura di Perugia. Nessun provvedimento si è reso necessario per la viabilità.

(aggiornato alle ore 15.40)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!