Consiglio comunale sanità, i sindacati scendono in piazza

Consiglio comunale sanità, i sindacati scendono in piazza

Redazione

Consiglio comunale sanità, i sindacati scendono in piazza

Ven, 03/03/2023 - 16:16

Condividi su:


Presidio a partire dalle 15.30 per denunciare i disservizi

L’ultimo drammatico episodio della morte di un paziente presso l’ospedale di Spoleto – come organizzazione sindacale esprimiamo cordoglio ai familiari e chiediamo che le autorità competenti facciano pienamente luce sull’accaduto – ripropone in ogni caso con forza il problema del progressivo smantellamento del sistema sanitario pubblico nella nostra regione”. Ad affermarlo in una nota sono Desiré Marchetti, segretaria generale della Fp Cgil dell’Umbria, e Maria Rita Paggio, segretaria generale della Cgil dell’Umbria.

“Falle nel raccordo tra presidi sanitari”

In particolare – spiegano le rappresentanti sindacali – pesano come un macigno le carenze di organici e le sempre più evidenti falle nel raccordo tra i diversi presidi della sanità territoriale e tra questi e le aziende ospedaliere. Con il personale sempre più stressato da un’organizzazione del lavoro e dei servizi calata dall’alto e mai costruita insieme a lavoratrici e lavoratori, che con la loro esperienza diretta potrebbero invece dare un grande contributo”.

Il presidio

Per denunciare la situazione e rilanciare la difesa della sanità pubblica in Umbria e in particolare nel territorio di Foligno-Spoleto, lunedì 6 marzo, in occasione del consiglio comunale aperto sui temi della sanità in programma a Foligno, Cgil, Cisl e Uil territoriali, insieme alle categorie della sanità e ai sindacati pensionati, daranno vita ad un presidio di protesta, davanti alla sede del consiglio comunale, in piazza della Repubblica, dalle ore 15.30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!