ELIO FA PELO E CONTROPELO AL FESTIVAL DI SPOLETO. AL ROMANO L’OMAGGIO A FIGARO: TRA MUSICA, BEL CANTO E AMMICCAMENTI (Foto – Guardalo) - Tuttoggi.info

ELIO FA PELO E CONTROPELO AL FESTIVAL DI SPOLETO. AL ROMANO L’OMAGGIO A FIGARO: TRA MUSICA, BEL CANTO E AMMICCAMENTI (Foto – Guardalo)

Redazione

ELIO FA PELO E CONTROPELO AL FESTIVAL DI SPOLETO. AL ROMANO L’OMAGGIO A FIGARO: TRA MUSICA, BEL CANTO E AMMICCAMENTI (Foto – Guardalo)

Lun, 13/07/2009 - 13:30

Condividi su:


di Martino Villosio

“Sono forte sulle note lunghe, un po’ meno su quelle alte”, ammicca al pubblico Elio, dopo aver prolungato all’inverosimile la seconda sillaba del nome più fischiettato della lirica italiana. “Figaro, il barbiere di Siviglia”, a parte questa gag già regalata a Sanremo 2008, è nel complesso una divertente sorpresa. Niente parrucche con finti boccoli. Poche allusioni spinte, troppo attese per diventare esplicite e tuttavia perennemente aleggianti. Piccoli grandi slanci vocali. Ma soprattutto, un inedito spirito divulgativo. Il debutto assoluto dell'opera, un libero racconto scritto da Roberto Fabbriciani, che accompagnava Elio al flauto, ha richiesto nell'unico spettacolo in Cartellone al Festival quell'attimo necessario per afferrarne le coordinate e a goderla fino in fondo. Davanti a un Teatro Romano quasi interamente pieno, Elio senza le Storie Tese (ma accompagnato al pianoforte dal maestro Massimiliano Damerini), si è proposto in versione Roberto Benigni. Impegnato nel tentativo di sdoganarsi dall’immagine di “diavoletto irriverente”, per viaggiare verso una … – continua articolo e photogallery – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!