MANOVRA FINANZIARIA: EMENDAMENTO DELLA SEN. ADA URBANI PER I LAVORATORI DELLA SCUOLA - Tuttoggi.info

MANOVRA FINANZIARIA: EMENDAMENTO DELLA SEN. ADA URBANI PER I LAVORATORI DELLA SCUOLA

Redazione

MANOVRA FINANZIARIA: EMENDAMENTO DELLA SEN. ADA URBANI PER I LAVORATORI DELLA SCUOLA

Mar, 22/06/2010 - 12:30

Condividi su:


“Quella che il Governo ha varato è una azione necessaria, richiesta dall'Unione europea e, in Italia, più leggera che altrove, ma che certamente richiede dei sacrifici per ridurre il debito dello Stato”. Così la senatrice del PdL Ada Spadoni Urbani ha valutato la manovra finanziaria del Governo, spiegando un proprio emendamento all'art. 9, comma 23 relativo alla carriera di insegnanti e ATA.

“Per il personale della scuola – ha dichiarato la senatrice Urbani – è in vigore una struttura stipendiale suddivisa in sette posizioni economiche della durata media di circa sei anni, anziché due come negli altri comparti del pubblico impiego. La previsione di escludere gli anni 2010, 2011 e 2012 dal computo dell'anzianità utile per i passaggi stipendiali, comporterebbe l'impossibilità di raggiungere l'anzianità massima retributiva. Per questo ho proposto un correttivo che, pur lasciando inalterati per tre anni i risparmi previsti, rinvia, ma non annulla, la maturazione delle posizioni stipendiali per i lavoratori della scuola”.

La senatrice Urbani ha proposto anche altri emendamenti “per dare un segnale di equità maggiore alla manovra” – come ha tenuto a sottolineare – volti ad aumentare i prelievi sui benefit dei dirigenti delle società finanziarie e sui più alti redditi dei dipendenti statali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!