Terni Nord nel caos, traffico e furti | Pd "Serve un confronto" - Tuttoggi.info

Terni Nord nel caos, traffico e furti | Pd “Serve un confronto”

Redazione

Terni Nord nel caos, traffico e furti | Pd “Serve un confronto”

Ven, 23/12/2022 - 09:42

Condividi su:


Pd lancia allarme per Terni Nord. Focus su rotonda, ponte e accesso a Cesi. "Terni Nord rischia di rimanere isolata"

“Con i lavori fermi da 3 mesi per il completamento della bretella Maratta – Gabelletta, la strada provinciale Carsulana chiusa dai primi di settembre e l’adeguamento della rotonda in piazzale Marinai, la zona nord della città è sempre più isolata” – è la preoccupazione espressa dal capogruppo del Pd, Francesco Filipponi.

Il ponte Gabelletta-Maratta

“Per il nuovo ponte che dovrebbe collegare via del Centenario a strada di Casanova, non si hanno più notizie, così come per la strada provinciale Carsulana per Cesi, mentre per la rotonda a piazzale Marinai si ammettono forti difficoltà, per questo intendiamo esprimere preoccupazione e sdegno – continua la nota del Pd – Con i disagi della rotonda al Tulipano, il mancato procedere dei lavori dei realizzazione del nuovo ponte sulla bretella e dello lo sbocco sulla zona industriale ternana, a distanza di 3 mesi dalla demolizione del vecchio e senza l’avanzare dei lavori sulla Carsulana i disagi sono enormi per tutti i cittadini”.

Terni Nord nel caos

“Risulta necessario avviare immediatamente i lavori per il nuovo ponte e lavorare anche per un nuovo svincolo di ingresso ed uscita dal raccordo. Inoltre serve riprendere immediatamente i lavori sulla Carsulana e mettere in sicurezza strada della Pittura, unica alternativa per l’accesso a Cesi. Sulla viabilità dei quartieri della parte Nord della città occorre un confronto ampio e sinergico con la cittadinanza, non come avvenuto per l’adeguamento della rotonda di Piazzale Marinai d’Italia – conclude la nota – A queste criticità viarie occorre aggiungere i furti che stanno caratterizzando le cronache degli ultimi giorni in zona e la mancata realizzazione delle opere pubbliche a partire dalle scuole. Ciò dimostra la fine nel dimenticatoio.
Concludiamo, ribadendo la disponibilità a lavorare affinché sia confermata, la volontà dell’amministrazione comunale, a puntare sulle opere di importanza strategica procedendo urgentemente con quanto necessario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!