A Terni sinistri stradali in aumento, Pd: "Dissesto stradale maggiore causa" - Tuttoggi.info

A Terni sinistri stradali in aumento, Pd: “Dissesto stradale maggiore causa”

Marco Menta

A Terni sinistri stradali in aumento, Pd: “Dissesto stradale maggiore causa”

Mar, 22/11/2022 - 12:34

Condividi su:


Sinistri stradali in aumento a Terni: "Il dissesto stradale sarebbe la maggiore causa delle denunce per lesioni e danni materiali".

“Stando ai dati raccolti nel report 2021 sul controllo di gestione del Comune di Terni, lo scorso anno i sinistri stradali denunciati sono stati complessivamente 95: il 2021 ha addirittura superato il 2019 (95 a 94)”.

A dichiaralo il gruppo Pd del Comune di Terni. “Secondo il report – insistono i consiglieri comunali – il dissesto stradale sarebbe la maggiore causa delle denunce per lesioni e danni materiali, raggiungendo l’80% dei sinistri denunciati, in aumento rispetto agli anni precedenti”.

Pd: “Nel 2021 i sinistri per lesioni e danni materiali per dissesto stradale sono stati 76

“Nel 2021 i sinistri per lesioni e danni materiali per dissesto stradale sono stati 76. I sinistri per strade dissestate (76) sono in aumento rispetto ai 69 del 2019 e ai 45 del 2020, ma in flessione rispetto ai 103 del 2018. Inoltre, negli ultimi sette anni, a Terni, sono state investite 222 persone: una ogni 10,96 giorni;
buona parte dei sinistri si sono verificati sulle strisce pedonali”.

“Utilizzare i proventi delle multe”

“Nei pochi casi in cui si è provveduto al rifacimento della segnaletica, sono stati utilizzati materiali non resistenti agli eventi atmosferici. E’ necessario, pertanto, rivedere gli affidamenti per il rifacimento della segnaletica, stanziare nel prossimo bilancio preventivo 2023 ingenti risorse per evitare il più possibile sinistri”.

“Occorre, ancora, utilizzare i proventi delle multe stradali, che costituiscono per l’Amministrazione una voce di bilancio consistente; anche su questo tema abbiamo avanzato interrogazioni. In vista della discussione del prossimo bilancio di previsione ci rivolgeremo alla Prefettura, al fine di sollecitare la massima attenzione sulla prevenzione dei sinistri stradali e sulla sicurezza viaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!