Sport in lutto per la morte di Bocciolini, il maestro di Rosi e Parisi

Sport in lutto per la morte di Bocciolini, il maestro di Rosi e Parisi

Redazione

Sport in lutto per la morte di Bocciolini, il maestro di Rosi e Parisi

Ven, 18/11/2022 - 15:00

Condividi su:


Il maestro di pugilato, allenatore dei campioni, si è spento a 80 anni | Il cordoglio dell'amministrazione comunale

Mondo sportivo e del pugilato in particolare in lutto per la morte, all’età di 80 anni, di Giovanni Bocciolini, per tanti anni maestro di Gianfranco Rosi e Giovanni Parisi, che ha sostenuto e guidato dall’angolo in ben 22 mondiali.

Bocciolini si era appassionato alla boxe fin da giovanissimo, all’età di 14 anni, divenendo un buon pugile dilettante. Dopo aver seguito maestri come Ciombolini e Falcinelli, Bocciolini ha cominciato l’attività autonoma, conquistando tantissime soddisfazioni soprattutto al seguito di Rosi e Parisi.

Di lui era apprezzato soprattutto lo spirito di lavoro ed il sacrificio, che considerava fondamentale per ottenere risultati.

Il sindaco Andrea Romizi e tutta l’Amministrazione comunale esprimono vivo cordoglio per la perdita di una figura storica dello sport perugino che ha contribuito a far conoscere al grande pubblico internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!