BILANCIO COMUNE DI SPOLETO: PDL CRITICO SUL DOCUMENTO "REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE" - Tuttoggi.info

BILANCIO COMUNE DI SPOLETO: PDL CRITICO SUL DOCUMENTO “REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE”

Redazione

BILANCIO COMUNE DI SPOLETO: PDL CRITICO SUL DOCUMENTO “REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE”

Ven, 07/05/2010 - 17:55

Condividi su:


di David Militoni (*)

Il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di ieri il consuntivo 2009, allegato alle relazioni è stato presentato all'assemblea il “REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE” con il quale un nucleo di valutazione formato tra gli altri dal Direttore generale del Comune ha espresso i propri giudizi sull'operato dei vari dirigenti riguardo agli obiettivi assegnati per il 2009. Il Pdl ha chiaramente espresso voto contrario.

Naturalmente si è valutato che i 43 obiettivi fissati per lo scorso anno sono stati in gran parte raggiunti (84%) e, quando questo non è stato possibile, è stato solo perchè i traguardi risultano non valutabili. Solo in due casi si ammette l'insuccesso (gestione delle entrate e valorizzazione del patrimonio-sistema Spoleto). Bisognerebbe quindi fare i complimenti all'amministrazione per una percentuale di scostamento minore del 5%.

Le cose a nostro avviso non stanno proprio in questo modo e in aula abbiamo cercato di confutare le tesi della maggioranza. Abbiamo fatto notare al Sindaco che molti degli obiettivi giudicati dalla cabina di regia apparivano privi di significato e di qualsiasi impatto pratico sul tessuto della città.

Se è vero che gli obiettivi in questione hanno preso il via con la precedente amministrazione è altrettanto vero che Benedetti ne era il vice sindaco e la quasi totalità dei dirigenti risultano avere le stesse mansioni.

A nostro avviso i voti all'operato dell'amministrazione dovrebbero darli i cittadini e non i dirigenti o la cabina di regia. Nelle scorse settimane abbiamo organizzato grazie all'impegno e alla collaborazione del Punto Pdl di Marina Morelli dei gazebo nelle piazze cittadine proprio per testare la soddisfazione degli spoletini riguardo la nuova amministrazione. I risultati delle risposte ai questionari consegnate dai cittadini non sono stati certo in linea con le indagini di costumer satisfaction che l'amministrazione tanto sbandiera. I giudizi hanno evidenziato la palese insoddisfazione della cittadinanza per questo primo anno di mandato amministrativo.

(*) Consigliere comunale Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!