Incidente mortale lungo la Tre Valli Umbre, a Spoleto. Pedone investito da auto in corsa. Traffico rallentato sulla SS 685
Incidente mortale sabato mattina lungo la statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, nel tratto che ricade nel territorio comunale di Spoleto.
A morire un uomo che in quel momento si trovava a piedi lungo la carreggiata, un 65enne residente fuori regione.
La tragedia è avvenuta all’altezza del sottopasso tra Eggi e Madonna di Lugo, nei pressi dell’immissione dalla Flaminia alla Tre Valli, in direzione della Valnerina, al km 59,850.
Secondo quanto ricostruito (la dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Spoleto), il 65enne aveva accostato l’auto al bordo stradale ed era sceso. Proprio in quel momento è stato investito da un’auto di passaggio. Immediatamente è scattata la richiesta di aiuto al 118. Il pedone, in condizioni disperate, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Spoleto ma è deceduto. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, al cui vaglio è anche la posizione dell’automobilista che rischia una imputazione per omicidio stradale.
Sul luogo dell’incidente – dove si sono verificati rallentamenti alla circolazione veicolare fino a tarda mattinata – sono intervenuti anche il personale Anas ed i vigili del fuoco di Spoleto.
foto archivio
(Ultimo aggiornamento alle 20.20)