DOMANI LA CONSEGNA DEL PREMIO DI LAUREA "GUIDO CARLI" PROMOSSO DALLA BPS. - Tuttoggi.info

DOMANI LA CONSEGNA DEL PREMIO DI LAUREA “GUIDO CARLI” PROMOSSO DALLA BPS.

Redazione

DOMANI LA CONSEGNA DEL PREMIO DI LAUREA “GUIDO CARLI” PROMOSSO DALLA BPS.

Mar, 30/03/2010 - 18:59

Condividi su:


Si svolgerà mercoledì 31 marzo alle ore 12,00 presso la Sala Cesari della Banca Popolare di Spoleto – Piazza Pianciani, 5, la cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Dott. Guido Carli”.

Il riconoscimento, giunto alla sua sedicesima edizione, è rivolto a laureati in Università italiane, con votazione non inferiore a 110/110, che abbiano realizzato tesi su argomenti di carattere economico-bancario di particolare interesse e attualità.

“L'assegnazione del Premio Carli – dichiara Giovanni Antonini, Presidente di BPS SPA- intende essere ancora una volta un investimento diretto della Banca sui giovani , promuovendo la ricerca scientifica in campo economico e sostenendo concretamente i giovani che abbiano raggiunto i massimi livelli del merito scolastico. Soprattutto ora, in questo difficile scenario economico, caratterizzato dalla crisi del sistema produttivo e dei livelli occupazionali, con ricadute sulla qualità della vita delle persone , il nostro Paese ha bisogno di nuove risorse umane , di giovani talenti che domani, forti di un alto livello di competenza e professionalità assicurino il progresso e la crescita dell'intera comunità sociale .”.” Il nostro Istituto,- afferma Alfredo Pallini, Direttore Generale della Banca- nella coerenza alla sua mission di servizio al territorio, anche con questa iniziativa , da sedici anni continua ad investire non solo finanziariamente, riconoscendo l'importanza anche “culturale” di premiare giovani che hanno dimostrato capacità di studiare ed analizzare in modo innovativo ed originale l'economia, scienza che studia le complesse modalità con cui mezzi e risorse materiali scarse e non sempre rinnovabili , rispondono ai bisogni dell'uomo. “.

La Commissione giudicatrice per l'assegnazione del Premio di Laurea ” Dott. Guido Carli” si avvale della presenza di autorevoli esponenti del mondo accademico e bancario: il dott. Salvatore Rossi, Capo dell'Ufficio Studi e Ricerche della Banca d'Italia, il prof. Giovanni Cannata, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise e professore ordinario di Economia e Politica agraria dell'Università LUISS di Roma, il prof. Alfio Crispolto Rossi, Direttore del Dipartimento di Scienze economiche ed estimative – Facoltà di Agraria – dell'Università degli Studi di Perugia e Presidente della stessa Commissione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!