Marciapiedi, ad Assisi lavori in 3 frazioni per 125.000 euro - Tuttoggi.info

Marciapiedi, ad Assisi lavori in 3 frazioni per 125.000 euro

Redazione

Marciapiedi, ad Assisi lavori in 3 frazioni per 125.000 euro

Lun, 11/07/2022 - 12:56

Condividi su:


La giunta comunale di Assisi ha approvato il progetto di riqualificazione di marciapiedi in tre frazioni del territorio comunale. E investirà la somma di 125 mila euro, stanziata dal Ministero dell’Interno per interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria delle aree pedonali e dell’arredo urbano. 

Le frazioni interessate dai lavoro sono Petrignano, Rivotorto e Tordandrea. A Petrignano l’intervento interesserà Piazza del Castello dove verrà risistemata tutta la pavimentazione che attulamente si trova in condizioni critiche. A Rivotorto si rifarà il tratto di marciapiedi, in entrambi i lati, che va dalla chiesa all’area veder di via Sacro Tugurio. Per concludere a Tordandrea saranno rimessi a nuovo i sanpietrini disconnessi in Piazza dei Caduti. 

Il cantiere dei lavori per i marciapiedi sarà allestito entro il mese di luglio.  “SI tratta di un altro intervento – ha detto il vice sindaco Valter Stoppini che ha, tra l’altro,  la delega alla viabilità e alle manutenzioni – che conferma l’attività di questa amministrazione indirizzata ad aver cura del nostro territorio, a raccogliere le istanze della comunità e operare concretamente. I lavori nelle tre frazioni sono importanti e tutti finalizzati a migliorare il patrimonio demaniale e garantire il decoro dei nostri luoghi sia per la sicurezza dei cittadini e sia per rendere più accogliente possibile le nostre frazioni che sono, come tutto il territorio di Assisi, a vocazione altamente turistica“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!