21 marzo, Spoleto celebra il ricordo delle Vittime innocenti di mafia - Tuttoggi.info

21 marzo, Spoleto celebra il ricordo delle Vittime innocenti di mafia

Redazione

21 marzo, Spoleto celebra il ricordo delle Vittime innocenti di mafia

Sab, 19/03/2022 - 09:01

Condividi su:


Due appuntamenti: alle 11 alla scuola media Pianciani con lo street artist Ob Queberry e alle 15 in Consiglio comunale e lettura dei nomi delle vittime

La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge alla sua ventisettesima edizione e anche l’Umbria si prepara a celebrarla il prossimo 21 marzo con tantissime iniziative promosse da Libera insieme ad una folta rete di associazioni e istituzioni locali.

A Spoleto alle ore 11.00 presso la scuola media Pianciani verrà inaugurato un ​murale realizzato da Mattia Santarelli, in arte Ob Queberry, mentre nel pomeriggio i consiglieri comunali, all’inizio della seduta del massimo consesso cittadino che inizierà alle ore 15.00 ,leggeranno i nomi delle vittime innocenti delle mafie.
All’inaugurazione del murale, realizzato su idea dell’associazione Libera in occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno dedicata al tema ‘Terra mia. Cultura/coltura’, saranno presenti alcune delegazioni delle scuole secondarie di I e II grado della città.

Gli studenti e le studentesse leggeranno alcune poesie e scritti da loro composti (previsto anche un momento con musica dal vivo con i docenti, le ragazze e i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola Pianciani) ed i nomi di vittime di mafia.

All’iniziativa interverranno Mario Lucidi, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e l’assessora comunale all’Innovazione sociale e alla Formazione Luigina Renzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!