Morte di Frosio, Grifo ad Alessandria col lutto al braccio

Morte di Frosio, Grifo ad Alessandria col lutto al braccio

Redazione

Morte di Frosio, Grifo ad Alessandria col lutto al braccio

Dom, 20/02/2022 - 16:02

Condividi su:


Il ricordo della società biancorossa con cui ha giocato per 10 stagioni, conquistando la B e l'imbattibilità nell'anno del secondo posto in A

I Grifoni martedì ad Alessandria (ore 18.30) giocheranno con il lutto al braccio per ricordare Pierluigi Frosio, il capitano del Perugia dei Miracoli morto a 73 anni.

Frosio era ricoverato da tre settimana in ospedale a Monza. Profonda la commozione dei tifosi del Perugia (con cui conquistò la Serie B e il secondo posto in A, nell’anno dell’imbattibilità). Anche a Monza (squadra con cui, da allenatore, ha conquistato la B e una Coppa Italia di C) lo ricordano con grande affetto. L’Atalanta, squadra allenata da Frosio nella stagione 90-91, ha chiesto e ottenuto un minuto di silenzio nella sfida del Franchi contro la Fiorentina.

Ma è a Perugia (maglia indossata in 232 partite, di cui 174 in A, in 10 stagioni) che Frosio ha vissuto l’apice della sua carriera di calciatore. Del Perugia di Castagner, oltre che capitano, Frosio è stato anche un simbolo, dentro e fuori dal campo.

“Ciao Lord Piero!” il messaggio del presidente Santopadre e dell’AC Perugia nell’esprimere cordoglio alla famiglia Frosio.


“Addio mio Capitano”: il commosso saluto di Castagner
a un altro dei suoi ragazzi che non c’è più


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!