In commissione consiliare a Foligno martedì la discussione sulla diga di Acciano, il suo funzionamento ma anche l'uso a fini turistici
Si parlerà della diga di Acciano, della sua entrata in esercizio e del suo possibile uso ai fini turistici, nella seduta della Seconda commissione consiliare del Comune di Foligno. L’appuntamento è per martedì 8 febbraio alle 15,30, in videoconferenza.
All’ordine del giorno della seduta c’è appunto la richiesta di convocazione urgente della stessa commissione da parte di alcuni componenti – Rita Barbetti e Giovanni Patriarchi (Partito Democratico), Mario Gammarota Foligno (20/30), Francesco Silvestri (Patto per Foligno), Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle) – per trattare il seguente argomento: “Bacino di reintegro del fiume Topino denominato Diga di Acciano, con particolare riferimento ai lavori di ristrutturazione post sisma 1997, ai collaudi eseguiti/da eseguire, all’entrata in esercizio e all’eventuale utilizzo ai fini turistici/ludici/sportivi del bacino”.
L’invaso situato nel territorio comunale di Nocera Umbra, infatti, è strategico per Foligno ed in particolar modo per supportare la portata del fiume Topino nei periodi di secca.
Sarà possibile seguire i lavori della commissione consiliare in diretta streaming attraverso il seguente link: https://foligno.civicam.it