Capodanno Matto 2021, evento tra sicurezza e solidarietà

Capodanno Matto 2021, evento tra sicurezza e solidarietà

Redazione

Capodanno Matto 2021, evento tra sicurezza e solidarietà

Sab, 20/11/2021 - 16:32

Condividi su:


Festa di Avanti tutta onlus alla Città della domenica. Grande spettacolo pirotecnico

Quasi trecento persone, un numero consentito in linea con le normative Covid, si sono date appuntamento alla Città della domenica per festeggiare insieme l’arrivo anticipato del nuovo anno con il “Capodanno matto”. Una iniziativa, questa, nata dalla mente di Leonardo Cenci, fondatore di Avanti tutta Onlus, e che l’associazione porta avanti con orgoglio e determinazione. Tra gli ospiti c’erano l’assessore del Comune di Perugia, Edi Cicchi, la consigliere regionale Simona Meloni, la consigliera provinciale Erika Borghesi, l’assessore del Comune di Corciano Andrea Braconi, ma anche il professor Fausto Roila e Fabrizio Ravanelli. Tutti accomunati dalla voglia di stare insieme, in un momento di spensieratezza dopo due anni di pandemia, ma anche di fare del bene contribuendo alla realizzazione della riqualificazione della sala d’attesa dell’oncologia medica day hospital dell’ospedale di Perugia.

Grazie, scusa e leggerezza

Federico Cenci, fratello di Leo, in apertura, ha voluto esprimere con le parole d’ordine “grazie”, “scusa” e “leggerezza” il su ringraziamento agli ospiti e all’organizzazione. “Grazie, con profonda gratitudine a mamma, papà e Leo – ha detto – causa primaria del nostro essere qui, insieme, a fare del bene. Grazie alle aziende che ci hanno aiutato nella serata e grazie a chi si è impegnato nel nostro progetto di bene per la Sala d’attesa. Le scuse sono doverose – ha proseguito Cencidi fronte alle risposte che potremmo aver dato e non adeguate alle necessità. Leggerezza è invece un ingrediente di cui abbiamo grande bisogno, soprattutto dopo oltre un anno di pandemia”.

Gli ospiti

Guidati dalla voce di Roberto Malvagia e Annalina Taddei, la serata è andata avanti tra musica e spettacoli. Di scena Magic Andrea, mago di esperienza decennale nel settore della magia e dell’intrattenimento. Per lui l’apertura della serata con un numero di magia, adatto a grandi e piccini. Protagonista poi il ventriloquo Andrea Radicchi, classe 1998, partito con le sue esibizioni sul web e arrivato addirittura in finale a Tu si que vales di Canale 5, grazie alla performance con tre pupazzi. Ha partecipato anche a “I soliti ignoti”. Grande l’energia Annalisa Becchetti, corista per la trasmissione “Amici”, cantante e front girl per “Outside band”. Altra punta di diamante musicale l’esibizione di Toti Panzanelli e Nico Cansella come voce. Panzanelli è il chitarrista di Antonello Venditti, con il quale collabora da quasi vent’anni. Ha collaborato anche con Fabio Concato, Anna Oxa, Gianni Morandi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo, Patty Pravo e Ornella Vanoni. Musica poi di Simone Mone e Marco J Taddei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!