E' morta la docente dell'Istituto San Paolo | Il ricordo della dirigente e il cordoglio di studenti, ex studenti e delle famiglie
Lutto a scuola per la morte della professoressa Franca Maria Decataldo, storica docente di matematica dell’Istituto San Paolo.
A comunicare la triste notizia è stata la dirigente scolastica, Simonetta Zuccaccia: “Lascia un grande vuoto tra i colleghi, le famiglie, gli studenti, perché era una istituzione. Ci mancheranno la sua lunga preparazione ed esperienza – sono ancora la parole della dirigente – l’attaccamento all’insegnamento anche in momenti difficili della sua vita, la sua riservatezza, fermezza e tenacia, l’affetto che aveva per i suoi studenti.
Martedì i funerali della prof Decataldo
Il ricordo della scuola
Questo il messaggio sulla pagina Facebook dell’Istituto comprensivo San Paolo: “Se ne è andata in un soffio, tra le mura della scuola a cui ha dedicato tante delle sue energie, anche quando le energie che aveva erano poche, lasciandoci tutti senza parole. Franca Maria Decataldo era così, tenace e cocciuta nel senso migliore del termine, dando tutto quello che poteva ai suoi ragazzi. R.I.P., prof.ssa“.
Numerose le attestazioni di cordoglio da parte dei colleghi, degli studenti ed ex studenti e delle loro famiglie. Attestazioni di cordoglio anche dal Comune di Perugia.