Morte a scuola della prof Decataldo, atto d'amore per i suoi ragazzi e l'insegnamento

Morte a scuola della prof Decataldo, atto d’amore per i suoi ragazzi e l’insegnamento

Redazione

Morte a scuola della prof Decataldo, atto d’amore per i suoi ragazzi e l’insegnamento

Mar, 21/09/2021 - 10:31

Condividi su:


L'insegnante lottava da tempo contro una grave malattia | Colpita da un infarto nella sala insegnanti | Martedì i funerali alle 16

La drammatica morte a scuola della prof Franca Maria Decataldo, un atto d’amore per l’insegnamento e per i suoi ragazzi. Quei ragazzi che non l’hanno vista arrivare in classe per la lezione di matematica ed ai quali gli altri insegnanti hanno dovuto dare la tragica notizia.


Lutto a scuola, muore la prof Decataldo


La professoressa da anni lottava contro una grave malattia. Ma aveva deciso di continuare a insegnare, a fare quel lavoro che viveva come una missione.

Lunedì, nonostante sembra avesse avvertito un malessere, si è recata ugualmente a scuola, alla San Paolo, nella succursale di piazza del Drago dell’Istituto Comprensivo Perugia 3. E’ lì che è stata colpita da un infarto, davanti ai colleghi che non hanno potuto fare nulla. Inutili i soccorsi.

“Se ne è andata in un soffio, tra le mura della scuola a cui ha dedicato tante delle sue energie, anche quando le energie che aveva erano poche, lasciandoci tutti senza parole. Franca Maria Decataldo era così, tenace e cocciuta nel senso migliore del termine, dando tutto quello che poteva ai suoi ragazzi. R.I.P., prof.ssa” il messaggio sulla bacheca Facebook dell’Istituto San Paolo, listata a lutto.

Per i professori, oltre al dolore per la perdita della stimata collega e amica, anche il gravoso compito di dare la triste notizia agli studenti.

Oggi i funerali

I funerali di Franca Maria Decataldo saranno celebrati oggi pomeriggio (martedì) alle 16 nella chiesa parrocchiale Oasi di San Francesco, in via Canali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!