Lutto a scuola, muore la prof Decataldo

Lutto a scuola, muore la prof Decataldo

Redazione

Lutto a scuola, muore la prof Decataldo

Lun, 20/09/2021 - 14:46

Condividi su:


E' morta la docente dell'Istituto San Paolo | Il ricordo della dirigente e il cordoglio di studenti, ex studenti e delle famiglie

Lutto a scuola per la morte della professoressa Franca Maria Decataldo, storica docente di matematica dell’Istituto San Paolo.

A comunicare la triste notizia è stata la dirigente scolastica, Simonetta Zuccaccia: “Lascia un grande vuoto tra i colleghi, le famiglie, gli studenti, perché era una istituzione. Ci mancheranno la sua lunga preparazione ed esperienza – sono ancora la parole della dirigente – l’attaccamento all’insegnamento anche in momenti difficili della sua vita, la sua riservatezza, fermezza e tenacia, l’affetto che aveva per i suoi studenti.


Martedì i funerali della prof Decataldo


Il ricordo della scuola

Questo il messaggio sulla pagina Facebook dell’Istituto comprensivo San Paolo: “Se ne è andata in un soffio, tra le mura della scuola a cui ha dedicato tante delle sue energie, anche quando le energie che aveva erano poche, lasciandoci tutti senza parole. Franca Maria Decataldo era così, tenace e cocciuta nel senso migliore del termine, dando tutto quello che poteva ai suoi ragazzi. R.I.P., prof.ssa“.

Numerose le attestazioni di cordoglio da parte dei colleghi, degli studenti ed ex studenti e delle loro famiglie. Attestazioni di cordoglio anche dal Comune di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!