La Cascata delle Marmore presa d'assalto dai turisti nel giorno di Ferragosto: 10.035 gli ingressi; "un vero e proprio record".
La Cascata delle Marmore, nella giornata di ferragosto, ha superato il tetto dei 10mila ingressi; 10.035, per la precisione.
Confortante anche il dato sulle presenze nei primi 14 giorni di agosto: dal 1 al 14 agosto 2021, infatti, ammontano a 76.268, rispetto alle 75.643 del 2020.
Proietti: “Un vero e proprio record”
“Si tratta di un vero e proprio record – commenta Elena Proietti, assessore al turismo del Comune di Terni – che conferma il trend di crescita del nostro principale sito turistico; un sito sempre più proiettato verso il top delle graduatorie nazionali per numero di visitatori”.
Cascata delle Marmore, 2500 biglietti on-line per Ferragosto
“Desidero ringraziare tutto il personale in servizio e il gestore – continua – per il grande impegno profuso nella gestione di un flusso così importante di visitatori”. Assolutamente funzionale, inoltre, seguendo una nota dell’assessore, il sistema di prenotazione on-line grazie ai servizi di Vivaticket. Nella sola giornata di Ferragosto, difatti, 2500 i biglietti prenotati on-line.
“L’esperienza di quest’anno ci spinge a migliorare”
“Infine – conclude l’assessore Proietti – le navette tra il belvedere inferiore e superiore sono state potenziate e anche quelle dallo Staino hanno funzionato a ciclo continuo”. “Sicuramente l’esperienza di quest’anno ci spinge a migliorare ancora i servizi in un’area che diventa sempre più strategica”.
Articolo correlato: Cascata delle Marmore e Carsulae, è polemica: la verità sugli orari