Spoleto saluta Carla Fracci. Una rosa bianca sulle scale del Teatro Menotti per dire addio all’etoile scomparsa - Tuttoggi.info

Spoleto saluta Carla Fracci. Una rosa bianca sulle scale del Teatro Menotti per dire addio all’etoile scomparsa

Chiara Magna

Spoleto saluta Carla Fracci. Una rosa bianca sulle scale del Teatro Menotti per dire addio all’etoile scomparsa

Sab, 29/05/2021 - 18:48

Condividi su:


Gli organizzatori del Concordo Internazionale di Danza di Spoleto lasciano una rosa bianca al Teatro Nuovo Menotti in ricordo dell'etoile scomparsa

Oggi Milano ha dato il suo addio a Carla Fracci, con le esequie nella chiesa di San Marco, ma l’Italia intera si è stretta nel ricordo di una delle etoile più famose di sempre, capace di brillare in tutto il mondo.

Più volte ha impreziosito i palcoscenici dell’Umbria. Danzò a Spoleto in occasione del Festival dei Due Mondi dove conobbe Rudolf Nureyev e vi tornò più di recente, nel 2013, come madrina del Concorso Internazionale di Danza lasciando a bocca aperta il pubblico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti per la sua indiscutibile eleganza e la passione incondizionata per la danza.

Carla Fracci a Spoleto nel 2013

Oggi sulle scale di quel Teatro è comparsa una rosa bianca. A lasciarla, gli organizzatori del Concordo Internazionale di Danza di Spoleto, appositamente venuti in città per manifestare la loro vicinanza al mondo della Danza per la grave perdita e anche per ricordare una madrina speciale di una edizione indimenticata.

L’edizione 2021 della manifestazione si terrà nella stessa location dal 17 al 22 luglio.

una rosa per Carla Fracci al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!