Positiva la presenza dei carabinieri, anche in borghese, in centro per evitare assembramenti. Dai controlli anti Covid nessuna sanzione
Tanta gente in centro storico a Città di Castello nel fine settimana, ma la presenza dei carabinieri ha evitato che si formassero assembramenti. Nel fine settimana, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno messo in atto degli appositi servizi preventivi nel centro storico del capoluogo Altotiberino. Controlli che si sono concentrati soprattutto di pomeriggio e sera.
Contro gli assembramenti controlli anche in borghese
Infatti, in previsione della numerosa affluenza di persone nelle piazze e nei vicoli dove sono presenti bar e ristoranti sono state predisposte pattuglie con colori istituzionali e anche in abiti civili, che hanno visto la collaborazione anche dei locali Carabinieri Forestali.
Come immaginato, sia nelle serate di venerdì che sabato il centro storico è stato affollato da numerosissime persone e l’opera dell’Arma è stata alquanto ardua nella prevenzione e nelle esortazioni anti assembramento. Seppur nessuna sanzione sia stata comminata per gli affollamenti sono stati elevati invece alcuni verbali per ubriachezza in luogo pubblico.
Ubriaco alla guida, multato e auto sequestrata
Una contravvenzione per guida in stato di ebbrezza è stato comminata, invece, ad un 44enne del posto che è stato trovato in centro storico alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore di oltre 3 volte il consentito.
Alla stessa persona è stata inoltre ritirata la patente e sequestrata l’autovettura ai fini della confisca.