Coronavirus, 180 nuovi positivi in un solo giorno a Perugia. Dove gli attualmente contagiati sono 1.723. Sono 36 le persone dichiarate guarite nelle ultime 24 ore.
Questi i dati aggiornati dalla protezione civile alle 12 di oggi, venerdì 30 ottobre.
Le persone in isolamento contumaciale sono salite a 1.650, quasi 150 in più in un giorno. A questi, poi, si devono aggiungere coloro che sono in isolamento fiduciario, perché contatti di positivi non sottoposti a tampone.
Nel corso della giornata il sindaco Andrea Romizi ha comunicato il decesso di altri due perugini per cause legate al Covid, manifestando la propria preoccupazione e appellandosi al rispetto dell’ordinanza emessa dalla Regione.
La situazione in ospedale
I pazienti Covid perugini negli ospedali sono 75 (due in più nell’ultimo giorno), di cui 6 (dato stabile) in terapia intensiva.
Al Santa Maria della Misericordia ci sono attualmente 99 pazienti Covid. Di questi, 19 sono in terapia intensiva.
A breve accanto al nosocomio verrà installato l’ospedale da campo.
La situazione a Corciano, Torgiano e Deruta
Continuano ad aumentare i contagi a Corciano: 30 nell’ultimo giorno, con i casi totali che salgono a 254 (10 le persone dichiarate guarite). Tra gli 11 ricoverati ce n’è un altro, il terzo, in terapia intensiva.
Altri nuovi casi a Deruta, dove complessivamente sono 62 le persone attualmente contagiate. Due i pazienti ricoverati, uno dei quali in terapia intensiva.
A Torgiano i casi totali di positività al Covid sono saliti a 57: 7 i nuovi contagiati, mentre 2 persone sono state dichiarate guarite nell’ultimo giorno.