Carabinieri salvano donna da suicidio, premiati dal consiglio comunale di Narni - Tuttoggi.info

Carabinieri salvano donna da suicidio, premiati dal consiglio comunale di Narni

Redazione

Carabinieri salvano donna da suicidio, premiati dal consiglio comunale di Narni

Lun, 28/09/2020 - 13:36

Condividi su:


Particolarmente sentita è stata poi la premiazione con una pergamena ciascuno dei due carabinieri della stazione di Narni centro

 Si è svolta ieri mattina, organizzata dal Consiglio comunale di Narni, la cerimonia di presentazione della colonna motorizzata dei volontari Prociv-Arci e di premiazione dei carabinieri e dei volontari che erano stati protagonisti del salvataggio di una donna dal tentativo di suicidio.

La cerimonia

L’evento si è svolto, nonostante la pioggia, a Piazza dei Priori ed ha visto partecipare il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, l’on. Emma Pavannelli, membro del coordinamento nazionale protezione civile, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Rubini, i consiglieri comunali, il comandante della stazione carabinieri del centro storico, Fausto Tartamelli e i vertici e i componenti della Prociv Narni.

Nuovi pick-up per la Protezione Civile

Si è iniziato con la presentazione del parco mezzi, in particolare con quella del nuovo Pick up acquistato dai volontari di protezione civile grazie anche a numerose contribuzioni, che si va ad aggiungere agli altri veicoli motorizzati e al natante per soccorso fluviale. Particolarmente sentita è stata poi la premiazione con una pergamena ciascuno dei due carabinieri della stazione di Narni centro e dei nove volontari Prociv che con il loro coraggio avevano salvato dal suicidio una donna al Ponte d’Augusto.

“Tutelare i cittadini”

Alla cerimonia era presente anche la famiglia di Franco Ricci, storico fondatore della Prociv Arci, ai quali è stata consegnata una targa in sua memoria. Il sindaco De Rebotti e il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Rubini, hanno sottolineato “il ruolo fondamentale della collaborazione fra associazioni, istituzioni e forze dell’ordine per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!