Maltempo, verranno riparati i danni agli impianti sportivi ad Amelia - Tuttoggi.info

Maltempo, verranno riparati i danni agli impianti sportivi ad Amelia

Redazione

Maltempo, verranno riparati i danni agli impianti sportivi ad Amelia

Mar, 08/09/2020 - 12:53

Condividi su:


“Ripareremo i danni inflitti dal maltempo alla tensostruttura degli impianti sportivi di Paticchi cercando di reperire fondi attraverso canali anche nazionali”. Lo ha confermato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Amelia, Avio Proietti Scorsoni in merito alla situazione venutasi a creare nell’area sportiva adiacente al centro storico dopo il maltempo del luglio scorso.

Bando sport e periferie

“Abbiamo fatto i sopralluoghi necessari – spiega Proietti Scorsoni – ed abbiamo valutato i danni subiti dalla struttura. Non abbiamo ancora proceduto ad una stima delle risorse necessarie per eseguire le riparazioni ma da quanto emerso la cifra non potrà essere inferiore ai 100mila euro. Il Comune – aggiunge l’assessore – non può trovare nel proprio bilancio una somma simile e quindi procederemo in modo alternativo. La prima cosa sarà partecipare al bando della presidenza del Consiglio dei ministri “Sport e periferie” che, a fronte di progetti finanziabili, mette a disposizioni somme fino a 700mila euro”.

“Garantire spazi per i giovani”

L’assessore specifica che le procedure stanno andando avanti in stretta collaborazione anche con la polisportiva che gestisce gli impianti “e con la quale abbiamo proceduto alla verifica dei danni subiti. E’ nostra ferma intenzione – conclude Proietti Scorsoni – garantire spazi e opportunità per la pratica sportiva a tutti”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!