Nuova Guida Turistica “Spoleto. La città delle meraviglie” - Tuttoggi.info

Nuova Guida Turistica “Spoleto. La città delle meraviglie”

Redazione

Nuova Guida Turistica “Spoleto. La città delle meraviglie”

La nuova guida turistica verrà presentata giovedì 27 agosto alle ore 18.45 a Spazio Collicola. Prossimamente guide anche per altre città umbre
Lun, 24/08/2020 - 15:02

Condividi su:


Si chiama “Spoleto. La città delle meraviglie” la nuova guida turistica che verrà presentata giovedì 27 agosto alle ore 18.45 a Spazio Collicola, nell’ambito di ‘Spoleto d’Estate 2020’.

La guida, patrocinata dal Comune di Spoleto, è stata curata da Ebe Angeli ed edita da Intermedia Edizioni. Alla presentazione interverranno, insieme all’autrice Ebe Angeli e all’editore Isabella Gambini, il sindaco Umberto de Augustinis, l’assessore alla cultura Ada Spadoni Urbani, Mons. Giampiero Ceccarelli. Modererà l’incontro Gilberto Giasprini.

Una guida agile e ricca di contenuti, utile per orientare il turista nella scelta dei luoghi da visitare – ha dichiarato l’assessore Urbani – Il progetto nasce da un’iniziativa di Intemedia Edizioni che abbiamo deciso di sostenere con l’obiettivo di diversificare e arricchire le fonti di informazione circa il patrimonio storico, artistico e ambientale della città e del territorio”.

Si tratta – ha aggiunto l’editore Isabella Gambini – di una guida che presenta sia un percorso storico-culturale, frutto di una rigorosa ricerca storico-scientifica, sia una mappa di eventi e di specialità enogastronomiche. È corredata da una accurata selezione di foto, che ne valorizzano i contenuti. Il visitatore è guidato, passo dopo passo, per contemplare la bellezza della città e conoscerne la storia, la sua unicità e le sue meraviglie”.

La guida di Spoleto è la seconda pubblicazione di un progetto editoriale ambizioso e articolato. È inserita all’interno della collana La Bussola del viandante nata per offrire al viaggiatore uno strumento di conoscenza e approfondimento sui temi del viaggio e della scoperta, intesi come ricerca delle unicità dei luoghi e della loro bellezza, come percorso verso un equilibrio interiore.

La collana intende valorizzare e divulgare le potenzialità storico-artistiche, ambientali, sociali, eno-gastronomiche della nostra Umbria e dell’ Italia, con la sua forte identità, che affonda le radici in una storia millenaria, fatta di antichi borghi, aree archeologiche, produzioni tipiche e itinerari culturali.

Nel prossimo futuro si arricchirà di altre città umbre come Assisi, Perugia, Todi, Orvieto, Città della Pieve, Città di Castello, e di altri percorsi, per poi espandersi verso le altre regioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!