Covid, continuano i contagi tra giovanissimi | 3 ragazze positive ad Amelia e Narni - Tuttoggi.info

Covid, continuano i contagi tra giovanissimi | 3 ragazze positive ad Amelia e Narni

Redazione

Covid, continuano i contagi tra giovanissimi | 3 ragazze positive ad Amelia e Narni

I sindaci Laura Pernazza e Francesco De Rebotti avvisano la cittadinanza
Dom, 23/08/2020 - 12:46

Condividi su:


Continuano i contagi Covid tra i giovanissimi, nello specifico si sono registrati tre nuovi casi tra Amelia e Narni.

Amelia, 1 caso

Nella giornata di oggi è stato il sindaco Laura Pernazza ad annunciare la positività di una ragazza amerina, risultata contagiata da Covid al rientro della vacanze. “Purtroppo il numero dei casi positivi è in aumento anche ad Amelia – annuncia la Pernazza – Una giovane ragazza amerina di rientro dalle vacanze è risultata positiva al Covid. La ragazza che si trova in buono stato di salute è stata sottoposta ad isolamento. E’ in corso, come negli altri casi, l’indagine epidemiologica per ricostruire eventuali contatti. Ho voluto fare questa precisazione per raccomandare a tutti il rispetto delle regole ma soprattutto ai giovani, distanziamento e utilizzo della mascherina rimangono l’unico strumento di prevenzione. Usateli”.

Narni, 2 casi

Anche il sindaco di Narni ha avvisato la cittadinanza circa la positività di 2 ragazze narnesi: “Sono stato da poco avvertito dal servizio sanitario di due giovanissime cittadine, residenti a Narni, risultate positive al COVID-19. Per i soggetti la fonte di contagio risulta essere legata strettamente al primo caso – specifica il sindaco – nel contesto delle frequentazioni amicali.Proprio in virtù dei contatti ricostruiti dal servizio sanitario le due ragazze erano già state sottoposte ad isolamento domiciliare fiduciario e sono completamente asintomatiche.Ora saranno sottoposte ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso, anche per questi casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti. La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. A tutti i 7 cittadini narnesi – conclude il sindaco – vanno i miei migliori auguri. Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le basilari linee di comportamento e precauzioni fin qui adottate.Particolarmente significativo ed importante, in particolare per la fascia giovanile, scaricare e utilizzare l’app Immuni che permette una più rapida ed efficace individuazione di contatti con casi di positività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!