Studenti dello Scientifico protestano contro la dirigente scolastica

Studenti dello Scientifico sul piede di guerra: proteste contro la dirigente scolastica

Redazione

Studenti dello Scientifico sul piede di guerra: proteste contro la dirigente scolastica

Sotto tiro le troppe assenze e la difficoltà di comunicare con lei
Dom, 01/03/2020 - 11:36

Condividi su:


Studenti del Liceo Scientifico Galeazzo Alessi sul piede di guerra. Protesta pacifica, ieri,  all’entrata di scuola per denunciare le numerose situazioni di disagio che sono seguite quest’anno al cambio di dirigenza. Una protesta che ha raccolto il sostegno di organizzazioni come “Altrascuola – Rete degli studenti Medi Perugia”.

I motivi della protesta

Gli studenti denunciano tra le altre cose un’assenza prolungata della dirigente durante l’orario scolastico, grosse difficoltà nel comunicare con lei, una scarsa efficienza nell’organizzazione dei viaggi d’istruzione e dei progetti e nell’attuazione dei provvedimenti presi dagli organi collegiali.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso però, sarebbe stata la sospensione delle giornate flessibili e delle attività extracurriculari, “motivabile solo – dice Altrascuola – come un eccesso di zelo nel rispondere all’emergenza medica nazionale. Non possiamo però cedere alla logica della paura, per cui, in totale autonomia rispetto alle direttive già diramate dal Ministero per la gestione di quest’ultima viene presa una decisione che non ha alcuna ripercussione dal punto di vista sanitario. Le modifiche della didattica, infatti, non influiscono in nessun modo nella gestione sanitaria dell’emergenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!