Il prof. Alessandro Campi, docente universitario, scrittore ed editorialista di numerose testate nazionali, è il nuovo coordinatore del Circolo dei lettori di Perugia. Campi che prende il posto di Francesco Forlin.
A entrambi sono stati rivolti i ringraziamenti da patte dell’Amministrazione per l’impegno nei confronti del Circolo dei lettori di Perugia, che nasce nel 2011 per sostenere e promuovere la lettura e costituire la cornice in cui realizzare gli eventi più significativi, relativi al mondo del libro e dell’editoria.
Dalla sua fondazione, il circolo – che ha sede a Palazzo della Penna – ha organizzato circa 300 appuntamenti che hanno coinvolto numerosi nomi illustri della letteratura italiana e internazionale.
Gli appuntamenti
Tra le iniziative del Circolo dei lettori per il 2020 è stata annunciata, in particolare, “Libri in Comune”, iniziativa di book crossing finalizzata alla realizzazione di un fondo librario del Circolo stesso, grazie a cui si potranno portare due libri e prenderne uno in prestito.
Nel corso dell’anno saranno anche organizzati alcuni incontri periodici (il primo sarà il 26 febbraio) per stimolare lo scambio di libri e il confronto sui temi. Altra attività sarà quella relativa alle celebrazioni dantesche, per le quali si sta costituendo un apposito comitato e che si realizzeranno tra ottobre 2020 e dicembre 2021.
Intanto, nel mese di febbraio 2020 saranno numerosi le iniziative organizzate, a cominciare dal 6, con l’incontro “Craxi vent’anni dopo” alla sala Sant’Anna, quindi il 12 la presentazione del libro “Italiani due volte” a Palazzo della Penna e, infine, il 18, con Simone Cristicchi e il suo Abbi cura di me.