Spoleto, la Befana torna a scendere dal campanile di San Gregorio - Tuttoggi.info

Spoleto, la Befana torna a scendere dal campanile di San Gregorio

Redazione

Spoleto, la Befana torna a scendere dal campanile di San Gregorio

L'iniziativa organizzata dalla Croce Rossa in collaborazione con i vigili del fuoco dopo 10 anni di stop. In piazza della Vittoria verrà istallata una parete per arrampicate
Dom, 05/01/2020 - 11:29

Condividi su:


Il Comitato Spoleto della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune di Spoleto, ha organizzato per lunedì 6 gennaio, la VI edizione della Festa della Befana.

Momento clou della festa, la spettacolare discesa della Befana dal campanile di San Gregorio, una caratteristica iniziativa che a Spoleto non veniva realizzata da dieci anni.

La festa, inserita nel cartellone di Spoleto d’Inverno, è in programma dalle ore 14.00 e prevede animazioni, disegni, trucchi e palloncini colorati. Intorno alle ore 16.30 è previsto l’arrivo della Befana che distribuirà ai bimbi dolcetti e caramelle.

L’evento è finalizzato a mantenere viva nei bambini l’emozione dell’arrivo della Befana ed a diffondere ancor di più in tutta la cittadinanza le finalità delle attività della Croce Rossa ed in particolare del Comitato di Spoleto, che non sono solo di natura socio sanitaria ma anche di coinvolgimento e promozione del benessere oltre che di aggregazione della collettività.

Sempre in occasione delle feste per celebrare il Nuovo Anno, il Comitato Spoleto della Croce Rossa Italiana istallerà, grazie al personale della Croce Rossa e dei Vigili del Fuoco, una parete per arrampicata a piazza Vittoria, nelle vicinanze del ponte Garibaldi. L’attrazione sarà aperta, Sabato 4 dalle ore 14 alle ore 17 mentre domenica 5 gennaio e il giorno della Befana dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!