Sicurezza, chiusa l'ex sede Gesenu - Tuttoggi.info

Sicurezza, chiusa l’ex sede Gesenu

Redazione

Sicurezza, chiusa l’ex sede Gesenu

Rifugio di sbandati, il Comune fa murare gli accessi in via Fonti di Veggio
Sab, 11/05/2019 - 19:45

Condividi su:


Chiusa l’ex sede della Gesenu in via Fonti di Veggio, dove i residenti avevano segnalato la presenza di bivacchi e di uso improprio da parte di senzatetto e sbandati.

L’immobile, da tempo dismesso e già monitorato per episodi di improprio utilizzo da parte di soggetti senza fissa dimora, è stato oggetto di una serie interventi imposti alla proprietà con ordinanza sindacale contingibile e urgente: a pochi giorni dalla notifica, le azioni poste in essere in ottemperanza al provvedimento – bonifica dei locali, inibizione dell’accesso al fabbricato attraverso il ripristino della recinzione e chiusura permanente di tutte le aperture considerate porte o finestre –  hanno assicurato il recupero delle condizioni di sicurezza e del decoro dello stabile, come riscontrato dalle pattuglie della Polizia Locale con reiterati sopralluoghi condotti sul posto.

Dopo gli stabili di via Oddi Sforza,e del Parco Chico Mendez – ex “Casa Nanni”, l’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta da personale assegnato all’Ufficio sicurezza urbana e alla zona decentrata di Fontivegge fa registrare la messa in sicurezza  di un altro stabile, appunto l’ex sede Gesenu in via Fonti di Veggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!