181° CARNEVALE SPOLETINO: IL COMUNE VIETA GLI SPRAY IN PIAZZA - Tuttoggi.info

181° CARNEVALE SPOLETINO: IL COMUNE VIETA GLI SPRAY IN PIAZZA

Redazione

181° CARNEVALE SPOLETINO: IL COMUNE VIETA GLI SPRAY IN PIAZZA

Sab, 14/02/2009 - 09:39

Condividi su:


In occasione del periodo di Carnevale è vietato l'uso di prodotti schiumogeni di ogni tipo utilizzati a danno di persone o cose. Un'ordinanza del Comune di Spoleto, vieta di far uso, in tutte le aree pubbliche o aperte al pubblico, nelle zone interessate dalle manifestazioni in programma per il Carnevale, quindi fino al prossimo 24 febbraio, di prodotti schiumogeni (bombolette, schiuma da barba, ecc..) che possono arrecare danni a persone, cose e beni esposti al pubblico.

Un provvedimento attuato per consentire il corretto e “tranquillo svolgimento dei festeggiamenti del Carnevale e delle sfilate dei carri che si terranno il 15 ed il 22 febbraio” e per evitare ogni episodio o “elemento di turbativa all'ordine pubblico e alla pubblica sicurezza”.

La misura, adottata da numerosi comuni italiani, si è resa necessaria in considerazione “dell'uso indiscriminato di spray schiumogeni che vengono utilizzati senza alcuna precauzione e senza che nulla sia indicato sul loro contenuto che consenta di accertarne la reale nocività”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!