DUE PROFESSORI DELLA BOCCONI PER VALUTARE I FUNZIONARI DEL COMUNE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

DUE PROFESSORI DELLA BOCCONI PER VALUTARE I FUNZIONARI DEL COMUNE DI SPOLETO

Redazione

DUE PROFESSORI DELLA BOCCONI PER VALUTARE I FUNZIONARI DEL COMUNE DI SPOLETO

Gio, 05/02/2009 - 18:50

Condividi su:


Saranno due professori dell’Università Bocconi di Milano a valutare i funzionari del Comune di Spoleto al fine di testarne l’idoneità all’incarico. Il test finale che partirà domani mattina riguarda una venticinquina di funzionari con incarichi di vicedirigenza (9 i dirigenti). A far trapelare la notizia è l’Ugl che, pur criticando il troppo tempo perso nell'avvio di simili procedure, si dice soddisfatta dell’iniziativa della amministrazione comunale. “Speriamo che questa analisi sia davvero imparziale – dice Luciani – e che venga riscontrata anche qualche inidoneità. A mio parere sono almeno 12 le posizioni di troppo. Riduzione questa che, fra posizioni organizzative e indennità di raggiungimento degli obiettivi, porterebbe a risparmiare più di 100mila euro che potrebbero essere più opportunamente ridistribuiti ai 300 dipendenti comunali. Sono questi ultimi il vero motore della macchina municipale”. Intanto dal Comune si apprende che il test è solo di tipo ” attitudinale” e quindi non influirà sulla posizione dei singoli funzionari e relative indennità. ” E' un test questo- dice a Tuttoggi.info Angelo Cerquiglini-che servirà a mettere in evidenza i migliori funzionari per un eventuale loro impiego da parte della prossima amministrazione.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!