L’Associazione il Bruco Spoleto ha sperato fino all’ultimo di poter confermare gli eventi in programma per l’ultimo week end di Novembre ma ha dovuto cedere di fronte alle previsioni meteo che avrebbero compromesso l’intero svolgimento della manifestazione pensata per lo più come evento outdoor, tra strada, foodtrucks e bancarelle.
La pioggia è caduta per tutto il week end in questione e dunque la scelta di rimandare il Marconi Vintage si è rivelata azzeccata, poi però è stato difficile individuare le nuove date, visto il periodo delle feste e i numerosi eventi in programma nei mesi invernali. A partire dalla Fiera dell’8 dicembre, prima data utile tenuto conto dei tempi necessari per rimettere in piedi l’evento. “Abbiamo valutato, insieme all’Amministrazione, lo spostamento al week end dell’Immacolata – spiega il Presidente dell’Associazione Il Bruco, Leonello Spitella – ma molti espositori si sono già impegnati con la Fiera di Viale Trento e Trieste, perciò abbiamo pensato al week end del 15 e 16 Dicembre e anche in questo caso c’è una sovrapposizione, con l’evento di Scheggino.”
Il Natale, il Capodanno, Carnevale hanno fatto scorrere velocemente il calendario al fine settimana del 30 e 31 Marzo, prescelto per la settima edizione del Marconi Vintage che si preannuncia ancora più ricca e interessante. “Se il tempo ci assiste – conclude Spitella – sarà una bellissima manifestazione anche perché abbiamo intenzione di incrementare attività ed eventi del week end vintage.”
L’impegno dell’Associazione il Bruco non è solo volto all’organizzazione di un evento che sia ben strutturato e fruibile ma c’è anche la forte volontà di non minare, sovrapponendo più manifestazioni, l’equilibrio di altre attività in programma. In questa ottica, e nella speranza di fare sempre il meglio per la città, per chi vi lavora e abita, il Marconi Vintage 2019 si vestirà con i colori della primavera.
Sulla pagina Facebook Il Bruco Spoleto tutti gli aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.