Narni lotta all'abusivismo turistico | Scattano controlli su strutture ricevittive - Tuttoggi.info

Narni lotta all’abusivismo turistico | Scattano controlli su strutture ricevittive

Redazione

Narni lotta all’abusivismo turistico | Scattano controlli su strutture ricevittive

L'assessore competente Lorenzo Lucarelli avvia i controlli
Gio, 06/09/2018 - 13:20

Condividi su:


E’ in via di attuazione a Narni la prima campagna di ricognizione delle strutture ricettive non in possesso di regolare titolo amministrativo. L’annuncio è dell’assessore al turismo, Lorenzo Lucarelli, che ha dato mandato agli uffici di passare al setaccio B&B, case vacanza, affittacamere e qualsiasi altra tipologia di struttura ricettiva non registrata all’ufficio turismo del Comune.

“La ricognizionespiega Lucarelli serve a combattere l’abusivismo che non è solo un fenomeno che danneggia l’economia in un settore particolarmente significativo per la nostra realtà locale ma anche un’evidente atto di ingiustizia nei confronti degli operatori regolari ed è finalizzato a sviluppare la nostra attrattività e la promozione su scala nazionale”.

“La verifica capillare delle struttureriferisce sempre l’assessoresarà effettuata mediante ricerche sui portali dedicati alla prenotazione dei soggiorni e dei pernottamenti, al fine di individuare quelle eventualmente non in possesso del titolo amministrativo necessario per il regolare esercizio dell’attività ricettiva”. Al termine della ricognizione che durerà fino a novembre, le strutture ricettive che risulteranno non in regola verranno sanzionate secondo le normative vigenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!