Nuove assunzioni al Comune di Assisi. Il sindaco Proietti fa il conto: in due anni di amministrazione sono state inserite o sono in corso di inserimento 17 nuove figure professionali, tra mobilità, comandi, legge 56, legge 68 e graduatorie di altri enti. Si tratta per la maggior parte di assunzioni di personale aggiuntivo e solo in minima parte di sostituzioni di dipendenti che sono stati collocati in pensione o che hanno chiesto di essere trasferiti ad altri enti.
Nel rispetto della “capacità assunzionale”, così come disciplinata dalla legge, tra il 2017 e il 2018 il Comune ha assunto 11 persone, delle quali nove a tempo indeterminato: due operai, due uscieri, due istruttori amministrativi, tre funzionari e 2 assistenti sociali. Altre 6 sono in corso di assunzione: 3 vigili, un funzionario, un amministrativo e un archivista. Confermato anche un operaio in convenzione con altro ente. A queste professionalità si aggiungono, poi, 2 assistenti sociali che saranno collocati/e negli altri comuni della zona sociale 3, della quale Assisi è Comune capofila. Il tutto, per un totale di 19 nuove assunzioni e una conferma.
“Continua – commenta il sindaco Stefania Proietti – il nostro impegno per le assunzioni. Un impegno necessario e di grande rilievo, come testimoniano i numerosi avvisi pubblici banditi e che si sono già concretizzati con molti ingressi all’interno della macchina amministrativa. Un impegno gratificato anche dalle tante richieste da parte di professionalità di altri Enti che hanno scelto e stanno scegliendo il nostro Comune come luogo di legittima aspirazione lavorativa. Questo ci ha permesso di coprire anche quei pochi posti lasciati vacanti da nostri dipendenti, ai quali va un ringraziamento particolare per l’opera fin qui svolta, che, per legittima decisione e aspirazione di progressione lavorativa o per necessità personali, hanno a loro volta scelto altri Enti, anche superiori. A tutti i nuovi assunti – conclude il sindaco – esprimo, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, i migliori auguri di buon lavoro“.