Ciak si gira: questa mattina Foligno si è ritrovata sotto i riflettori cinematografici, e la città si è improvvisamente ritrovata a fare i conti con gli allestimenti dei set.
Il primo angolo a finire nell’occhio delle telecamere è stato quello della centralissima piazza San Giacomo, proprio difronte all’omonima chiesa, a ridosso della storica Biblioteca Jacobillli.
La prima scena del film ” Nati 2 volte” è stata quella di un posto di blocco, con i Vigili Urbani a bloccare l’auto di Fabio Troiano, uno dei protagonisti della produzione.
Le riprese sono iniziate di prima mattina e sono proseguite per gran parte della giornata: qualche disagio alla viabilità e gruppi di curiosi attirati dall’evento cinematografico. Per regolare la situazione sono stati impiegati – ma questa volta in servizio – gli stessi agenti della Polizia Municipale. Ed immancabilmente iniziano a spuntare anche i primi selfie sui social.
A dirigere le operazioni, in prima linea, il regista Pierluigi Di Lallo. Folignati e curiosi hanno subito visto all’opera lo stesso Troiano e la protagonista femminile, Euridice Axen.
E domani Foligno torna sotto i riflettori: il set a cielo aperto si trasferirà nella zona de Le Conce, uno degli scorci più affascinanti e caratteristici del centro storico.