La meravigliosa cornice di piazza San Benedetto a Norcia ospiterà l’evento “Calcio in piazza”, organizzato dall’Unicusano Ternana in collaborazione con il Comune di Norcia e aziende private locali.
Venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 19.00, la principale piazza della splendida cittadina della Valnerina, duramente provata dal sisma dello scorso 30 ottobre, sarà il suggestivo palcoscenico per una serie di partite a campo ridotto tra i calciatori rossoverdi e di bambini delle scuole calcio locali (“Norcia 480” e “Polisportiva città di Norcia”) che poi riceveranno in dono i palloni.
L’iniziativa, fortemente voluta dal patron Bandecchi e dal presidente Ranucci, intende sensibilizzare la pubblica opinione circa la necessità di un rapido “ritorno alla normalità” per la gente di Norcia, da perseguire anche attraverso l’attività sportiva, come nella vocazione naturale di questo territorio.
All’evento sono state invitate tutte le autorità politiche e sportive della Regione oltre che numerose testate giornalistiche. Per ribadire, ancora una volta, che tutti insieme è possibile farcela.