Ruba offerte dei fedeli in chiesa, 35enne incastrato dalle telecamere e arrestato - Tuttoggi.info

Ruba offerte dei fedeli in chiesa, 35enne incastrato dalle telecamere e arrestato

Redazione

Ruba offerte dei fedeli in chiesa, 35enne incastrato dalle telecamere e arrestato

L'uomo era già gravato da un provvedimento di Sorveglianza speciale, a denunciare il furto è stato il parroco
Sab, 06/05/2017 - 09:40

Condividi su:


Alcuni giorni fa un parroco di una nota chiesa del Tifernate si è presentato alla Stazione dei carabinieri di Trestina per denunciare che la cassetta delle offerte dei fedeli per le candele votive era stata forzata e svuotata del suo contenuto.

Le immediate indagini dei militari hanno permesso, in poco tempo, di identificare l’autore, un 35enne italiano a loro già noto e gravato da un provvedimento di Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, emessa tempo fa dal Tribunale di Perugia.

Determinanti, ai fini delle indagini, sono state le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dell’edificio sacro. I carabinieri hanno rintracciato l’uomo nella mattinata dello scorso 4 maggio, procedendo al suo arresto per il reato di violazione delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale e per il furto nella Chiesa tifernate, con le aggravanti della violenza sulla cassetta e del fatto avvenuto all’interno di un edificio destinato a reverenza.

Al termine di tutte le formalità del caso, il 35enne è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso dell’udienza di convalida del 5 maggio, il Tribunale di Perugia ha convalidato il provvedimento e, in attesa del giudizio direttissimo previsto nel corrente mese, ha posto in libertà l’indagato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!