Perugia, morì cadendo da un tetto: cinque persone rinviate a giudizio - Tuttoggi.info

Perugia, morì cadendo da un tetto: cinque persone rinviate a giudizio

Sara Minciaroni

Perugia, morì cadendo da un tetto: cinque persone rinviate a giudizio

L'operaio 38enne stava lavorando sopra un capannone quando si sfondò
Mer, 01/03/2017 - 09:07

Condividi su:


Stava lavorando sopra il tetto di un capannone a Balanzano quando, ad un certo punto,  si sfondò sotto i suoi piedi e lui cadde giù perdendo la vita. Adesso, per la morte di quell’operaio di 38 anni, avvenuta nel 2012 mentre faceva quello per cui era stato assunto da una ditta, cinque persone sono state rinviate a giudizio. Per loro il processo inizierà nel febbraio del prossimo anno.

Le accuse La ditta per cui lavorava l’operaio morto, avrebbe “omesso di richiedere preventivamente specifiche informazioni sul capannone dove dovevano essere eseguiti i lavori” e anche di “redigere, anche attraverso la nomina di un responsabile del servizio prevenzione/protezione munito di adeguati requisiti e competenze, il conseguente documento di valutazione dei rischi e di predisporre gli indispensabili apprestamenti di sicurezza, il tutto al fine di evitare che il lavoratore, comunque non adeguatamente formato, operasse sulla copertura del capannone, al fine di effettuare la manutenzione degli evacuatori di fumo e calore”.

In aula Gli imputati sono difesi dagli avvocati Francesco Falcinelli, Alessandro Ciglioni, e Giancarlo Viti. Invece la famiglia del ragazzo deceduto adesso è assistita dagli avvocati Nicodemo Gentile e Antonio Cozza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!